Parete attrezzata moderna, scopriamola insieme
Cerchi una parete attrezzata moderna per il tuo soggiorno? Sempre più persone tendono a scegliere un arredamento moderno, frizzante e dinamico per la loro abitazione…e che tendono poi a cambiare spesso, e questo perchè la casa, è il proprio nido, il posto che più ci rispecchia al mondo e che rispecchia anche i nostri cambiamenti.
La zona living è sicuramente la zona che più ci rappresenta: trasformabile, componibile… Cosa rende speciale questa zona della casa? La parete attrezzata. E’ la soluzione più adatta a rendere l’ambiente confortevole ed allo stesso tempo elegante e contemporaneo.
Tendenze
Le tendenze più recenti aprono la strada a soluzioni che si basano sull’alternanza di spazi pieni e spazi vuoti, di vani contenitori, mensole, vetrine e che consentono la personalizzazione totale del mobile e quindi dell’ambiente in generale. E’ questa una delle caratteristiche principali della parete attrezzata, cioè il fatto che è possibile comporla come si desidera.
E’ possibile comporre questo pezzo d’arredamento che serve anche a sostituire il porta-tv scegliendo:
- materiali
- finiture
- colori
che siano sempre in linea col nostro gusto.
Parete attrezzata con libreria
Un’ottima opzione è la parete attrezzata con libreria inclusa; esporre dei libri da sempre una sensazione di calore ed accoglienza alla stanza. Le mensole, cosiddetti ‘vani’ possono essere disposti a piacimento, attorno alla tv o anche su un solo lato o su un ripiano pensile.
Classico o shabby chic?
Che stile preferisci? Inutile dire che lo stile della parete attrezzata deve ben bilanciarsi ed incastrarsi con il resto dell’arredamento presente nella casa. Per gli amanti dello stile classico optate per il bianco, il beige ed il tortora, bellissimo il legno. Per chi invece predilige il moderno, la regola numero 1 è giocare con i colori, questo aggiungerà vivacità alla stanza; i colori più in voga: ottanio, verde bosco, rosso laccato. Per vani e mensole vasta scelta tra texture opache e lucide.
Funzionalità
Ricordate sempre di scegliere basi capienti e mensole e vetrine piuttosto profonde; vale anche per quelle ‘sospese’.
Acquaviva Arredi
Da Acquaviva Arredi puoi trovare un’ampia selezione di prodotti per arredare la tua casa come più ti piace. Ed ovviamente anche un’ampia gamma di lampadari da scegliere in base all’ambiente nel quale va inserito; contestualizzando il tutto quindi.
Vieni a scoprire le nostre proposte. Sai che presso di noi è possibile anche avere una visione anticipata degli ambienti grazie alla tecnica del Rendering? Ti aspettiamo! Seguici anche su Facebook per restare sempre aggiornato.